REGGIO EMILIA – I soci di C.Volo s.p.a. hanno recentemente ricapitalizzato per coprire una parte delle perdite dello scorso anno. Tutte le sette imprese che fanno parte della cordata hanno contributo: Coopservice, Arena Campovolo, Finregg, Nial Nizzoli, Rcf Group, Smart Group e Taste. La cifra minima per portare di nuovo i conti in equilibrio. Per portare invece altri eventi e chiudere diversamente la stagione dell’Arena si stanno muovendo diversi collaboratori, soprattutto esterni.
Dallo scorso autunno infatti la gestione dei concerti non è più solo ad appannaggio di Arena Campovolo, la società di Ferdinando Salzano e Claudio Maioli, ma anche C.Volo può muoversi autonomamente. L’attenzione sembra essersi spostata verso uno o due eventi verso la fine dell’anno, ma ancora non c’è nulla di certo.
Questa è sicuramente la stagione più ‘magra’ per la grande arena concerti di Reggio. Il 4 giugno 2022, con una grande festa che era stata rimandata a causa del covid, la Rcf Arena era stata inaugurata da Luciano Ligabue. Il Liga quest’anno torna il 21 giugno con la sua ‘Notte di Certe Notte’. Il rocker ha già postato sui social la foto con il figlio Lenny, per lui sarà il primo Campovolo come parte della band. Sempre nel 2022 poi il concerto di ‘Una, nessuna centomila’. Nel 2023 il primo grande ospite internazionale ‘Harry Styles’ e altri artisti di casa nostra come Zucchero avevano dato vita a una bella stagione, con tanto di diretta Rai per ‘Italia Loves Romagna’. Lo scorso anno i concerti di Ac/Dc e Rammstein hanno portato Reggio ai vertici del rock internazionale. Quest’anno solo due grandi ritorni e il lavoro che si spera porti frutti almeno nel 2026, con una svolta necessaria anche per raggiungere la sostenibilità economica.
I Pinguini Tattici Nucleari intanto si stanno preparando al concerto di sabato che aprirà il loro tour, e si sono fatti fotografare sul boulevard con sindaco e vicensindaco. Telereggio come sempre seguirà in diretta l’arrivo dei fan, si stima che saranno circa 55mila, e vi porterà fino all’inizio del concerto con interviste e ospiti nel nostro studio al Campovolo, dalle 14.30 alle 19.20. E poi i collegamenti nel tg. Aggiornamenti sul traffico e notizie in tempo reale anche in streaming sul nostro portale reggionline.com.
Concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, limitazioni alla vendita di alcol
Reggio Emilia Campovolo Arena Rcf Arena Cvolo SpaPinguini Tattici Nucleari, strade chiuse e parcheggi: tutte le novità in vista del concerto. VIDEO











