REGGIO EMILIA – Ad inizio aprile prevista l’inaugurazione della storica Galleria in via Emilia San Pietro. Entro fine mese saranno terminati i lavori edili e gli impianti.
La Pasqua dunque regalerà a Reggio la riapertura del “nuovo” Mercato Coperto. Si lavora all’interno della galleria storica nel pieno centro della città e di via Emilia San Pietro. Da li riparte non solo il rilancio di quegli spazi recuperati ma anche in parte del centro storico alla ricerca di nuovi e stimolanti luoghi di aggregazione.
Quello che si ripromette di essere Eat & Meet, tradotto mangia e incontra. Così si chiamerà questo spazio a metà tra Galleria Colonna a Roma e il salone Fico di Bologna e che vi mostriamo in assoluta anteprima a poche settimane dal taglio del nastro.
“Ancora non abbiamo un data precisa ma posso dire che sarà nella prima parte di Aprile – spiega Daniele Menozzi, ad di Rei e procuratore della società “La Galleria” srl incaricata della ristrutturazione – lavori edili e gli impianti saranno terminati entro la fine di febbraio. Poi inizierà l’allestimento da parte dei singoli operatori nei loro spazi”.
Contratti d’affitto pluriennali per gli operatori che scommettono su Reggio, nella parte centrale uno spazio per consumare quanto acquistato, parlare, ascoltare musica, socializzare. Uno spazio a disposizione anche per iniziative e aperto di giorno e di sera.
“Per obblighi contrattuali ancora non possiamo svelare i nomi delle aziende-conclude Menozzi-ma sicuramente sarà un mercato animato da marchi di alto livello che provengono da importanti città italiane e che per la prima volta arrivano nella nostra città”.
mercato coperto Reggio Emillia food market