CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Dopo il via libera arrivato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, giovedì 23 gennaio si svolgerà un incontro con la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, per la riapertura dei punti nascita degli ospedali di Castelnovo Monti, Pavullo, Borgotaro e Porretta. All’incontro parteciperanno anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore alla Salute Sergio Venturi, e il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini.
Scettico sulla svolta il comitato Salviamo le Cicogne, che parla di “promesse elettorali” e sostiene che il Patto della Salute citato dal ministro Speranza e da Bonaccini “non cita la revisione dei parametri per il mantenimento in attività dei punti nascita, ma prevede esclusivamente la revisione del regolamento che definisce gli standard dell’assistenza ospedaliera”.
Bonaccini però assicura: “Abbiamo avviato subito il percorso per la riapertura, la Regione è pronta a mettere a disposizione tutte le risorse professionali, organizzative ed economiche per garantire l’operatività delle strutture”.
Leggi e guarda anche
Riapertura punti nascita: le parole del ministro Speranza e del suo vice Sileri. VIDEO














