REGGIO EMILIA – Si moltiplicano le reazioni all’affermazione di Francesca Albanese sull’assalto di un gruppo di antagonisti venerdì scorso alla redazione del quotidiano torinese La Stampa. ‘Sia monito per i giornalisti’ aveva dichiarato la relatrice Onu sui territori palestinesi.

Per chiedere che il Comune di Reggio revochi il Primo Tricolore assegnato ad Albanese lo scorso 28 settembre al Teatro Valli é intervenuta oggi la Cisl Emilia Centrale: ‘Non riteniamo che Francesca Albanese possa meritare ancora questo riconoscimento’ le parole della segretaria Rosamaria Papaleo (in foto di seguito), che sollecita il sindaco Marco Massari a “un atto di coraggio che sarebbe sostenuto dalla città”.

Nei giorni scorsi era stata la lista Reggio Civica di Giovanni Tarquini a invocare il ritiro della prestigiosa onorificenza. Sempre nei giorni scorsi forte disappunto per le nuove esternazioni di Francesca Albanese era stato espresso dal leader regionale di Azione Claudio Guidetti, che aveva ribadito come il conferimento del Primo Tricolore fosse stato un errore.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Francesca Albanese












