REGGIO EMILIA – Romano Ferretti ha trascorso la notte nella terapia intensiva del Santa Maria Nuova, il reparto in cui è stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colpito da un malore. Le sue condizioni sono stabili, ma tra i tanti che lo conoscono la preoccupazione resta grande.
Collaboratore di Telereggio, anima del calcio dilettantistico reggiano, presidente del centro sociale Buco Magico, Romano, 67 anni, si trovava ad Arceto per fare la telecronaca di una partita del campionato di Eccellenza, Arcetana-Colorno. Si è sentito male al termine dell’incontro. Ferretti, soprannominato “Stagnola”, è opinionista e curatore della trasmissione #91° Minuto, in onda ogni martedì sera su Telereggio condotta da Francesco Ferrari. Proprio insieme al nostro collega ha commentato la sfida, come sempre con passione ed entusiasmo. Poi, si è incamminato verso gli spogliatoi.
E’ stato Francesco a vederlo accasciato a terra e a dare l’allarme. I primi a intervenire sono stati i sanitari della Croce Rossa di Scandiano, già presenti al centro sportivo per la partita. Quindi, il trasferimento d’urgenza al Santa Maria Nuova. La notizia si è diffusa generando parecchia apprensione, a partire dai soci del Buco Magico, il circolo nel quale “Stagnola” aveva presentato il suo libro “Tanta Roba”: 50 anni di calcio dilettantistico come giocatore, allenatore e dirigente, da Luzzara a Ventasso, tra aneddoti, ricordi, fotografie. Le condizioni di Romano, come dicevamo, sono stabili. La prognosi resta riservata.
Reggio Emilia Romano Ferretti malore romano ferretti