REGGIO EMILIA – Da due giorni lotta per la vita il 27enne investito la sera del 24 dicembre a San Lodovico di Rio Saliceto. Adriano Picardi è ricoverato in Rianimazione al Santa Maria Nuova, la prognosi per lui rimane riservata. L’allarme era stato dato alle 19.30 della vigilia di Natale: il giovane era a terra in via Caprì, un tratto della provinciale 48. Ancora da determinare con chiarezza la dinamica: per questo sono al lavoro i carabinieri della stazione di Poviglio, intervenuti subito dopo i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza a Reggio il ferito. Secondo i primi accertamenti, Picardi stava percorrendo a piedi quel tratto quando è stato investito da una Ford Fiesta guidata da un 31enne di Correggio. Il ferito abita a poca distanza da lì, forse stava rincasando. L’auto è sotto sequestro mentre proseguono le indagini.
Più o meno negli stessi istanti, ma a Bibbiano, una donna di 65 anni residente a San Polo rimaneva ferita schiantandosi con la sua auto contro la recinzione di un’abitazione in via Franchetti, dopo aver sbandato e aver invaso la corsia di marcia opposta. Anche in questo caso, si sono resi necessari il trasporto all’ospedale di Reggio e l’intervento dei carabinieri.
Poco dopo la mezzanotte, sono invece state cinque le persone e sei i veicoli coinvolti in due diversi incidenti a Casalgrande e Scandiano. Nel primo tre auto si sono scontrate in via Turati: fra i quattro feriti a patire le conseguenze maggiori è stato un giovane di 23 anni, anche lui ora ricoverato al Santa Maria Nuova. Nel secondo altri tre mezzi coinvolti nella frazione di Bosco, ma conseguenze lievi per una persona.
Reggio Emilia incidente stradale soccorsi persona investita