VENTASSO (Reggio Emilia) – Con un trauma cranico e una frattura del bacino, resta ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, in condizioni critiche, la bimba di 10 anni che ieri pomeriggio è caduta in bicicletta a Cervarezza.
Stava giocando con altri bambini nei pressi dell’albergo Belvedere che gestiscono i suoi parenti. Originaria della Puglia, era in vacanza sulle nostre montagne. Con la sua due ruote ha imboccato via della Mulinella, una stradina piccola e con una discesa molto ripida; all’altezza del civico 28 ha perso il controllo della bicicletta, erano da poco passate le 17.30. La bambina è andata a sbattere prima contro alcuni gradini, è caduta ed è finita contro il muro di un’abitazione.
I primi a soccorrerla sono stati i nonni, che hanno chiamato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto ambulanza, automedica ed elicottero da Pavullo: la piccola è stata immobilizzata, caricata sull’elisoccorso e trasportata all’ospedale Maggiore di Parma. La prognosi è riservata.
Sono intervenuti per i rilievi i carabinieri di Castelnovo Monti che hanno constatato che, purtroppo, la bimba non stesse indossando il caschetto protettivo al momento della caduta.
Leggi anche
Reggio Emilia soccorsi Ventasso bimba caduta in bici molto grave bimba 10 anniBimba di 10 anni cade dalla bici a Cervarezza: è molto grave