RUBIERA (Reggio Emilia) – L’aggressione è avvenuta nell’androne di questo palazzo, in viale della Stazione. L’uomo, 38 anni originario della Campania, è stato raggiunto da una coltellata all’addome, che gli ha lesionato anche un polmone. E’ stato trasportato d’urgenza dai sanitari del 118 al Santa Maria Nuova, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita, come ha confermato a Buongiorno Reggio il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro. “Avendo incontrato alcuni suoi parenti che sono venuti a Rubiera per capire l’accaduto, mi hanno dato l’informazione di prima mano”.
L’episodio è accaduto intorno alle 17,30. Il ferito non è di Rubiera, risulta residente a Reggio. Forse un regolamento di conti alla base del lite sfociata nell’accoltellamento: “C’è da ricostruire come in un posto in cui la domenica non passa nessuno, se non i condomini, sia accaduta una cosa di questo tipo – ha aggiunto il primo cittadino – Se la vittima dell’aggressione starà bene, sarà la prima a fornire ai carabinieri le informazioni per accertare quello che è successo e identificare l’aggressore”.
I primi ad arrivare sono stati gli agenti della polizia locale, poi sono intervenuti i militari che hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore. L’allarme è scattato quando uno dei residenti ha sentito le urla, ma non ci sono testimoni diretti del fatto. “Sono cose che preoccupano, perché per fortuna non ci siamo minimamente abituati – le parole di Cavallaro – Mi permetto di esortare tutti, anche nelle proprietà private, a potenziare i servizi di video sorveglianza. Noi qualche anno fa avevamo concesso una serie di contribuiti anche importanti ai privati che installavano questi sistemi; tanti cittadini ne hanno approfittato e in casi come questo sarebbero utilissimi”.
Reggio Emilia soccorsi Rubiera rissa stazione rubiera ferito rissa rubiera