REGGIO EMILIA – E’ partita questa mattina la campagna elettorale di Alessio Mammi, assessore regionale uscente all’Agricoltura. Più di 200 persone si sono ritrovate per il brindisi inaugurale al Jigger di via San Carlo, in pieno centro, per spingere il candidato al Consiglio regionale per il Partito Democratico nella provincia di Reggio Emilia.
Durante l’appuntamento hanno portato la loro testimonianza a sostegno di Mammi Claudio Pedrazzoli, già primario all’ospedale Santa Maria Nuova e consigliere in Comune; Francesca Bedogni, sindaca di Cavriago; Giuseppe Astolfi, giovane imprenditore agricolo del vivaio Canalini. A seguire è intervenuto l’europarlamentare Stefano Bonaccini, presidente uscente della Regione che ha voluto Mammi come assessore nell’esecutivo regionale. Bonaccini ha colto l’occasione per salutare l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, e che nelle scorse ore è stato assolto nel processo “Angeli & Demoni” sui presunti affidi illeciti in Val d’Enza.
All’inaugurazione erano poi presenti il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari: il vicesindaco Lanfranco De Franco, diversi assessori e amministratori del comune capoluogo e rappresentanti cittadini del Pd, il presidente della Provincia, Giorgio Zanni, molti sindaci e amministratori dei comuni reggiani, i parlamentari Graziano Delrio e Andrea Rossi.
Mammi, emozionato, ha ringraziato tutti i presenti, ripercorrendo la propria esperienza politica partita negli anni della scuola, il suo ruolo come consigliere provinciale, poi come sindaco di Scandiano per 10 anni e assessore in Regione; infine, si è soffermato sui temi al centro della campagna elettorale in partenza: sanità, lavoro, sostenibilità ambientale, scuola, giovani e formazione, agricoltura.














