MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Giornata reggiana per Michele De Pascale. Il candidato presidente della Regione per il centrosinistra ha fatto tappa in diversi comuni, tra cui Montecchio.
“C’è stato un impegno molto forte da parte di tutto il centrosinistra in Liguria – le sue parole – E’ stato sfiorato per un pelo il risultato da parte di Andrea Orlando”. Dopo la Liguria, toccherà all’Umbria e all’Emilia Romagna, chiamate al voto per le elezioni regionali il 17 e 18 novembre prossimi. Secondo De Pascale, sindaco di Ravenna e ospite al circolo Marabù di Montecchio, il dato più preoccupante è stato quello dell’affluenza che in Liguria è crollata. “Siamo stati sotto al 50% ed è una brutta cosa quando non vota neanche un elettore su due – il commento di De Pascale – L’impegno massimo che dobbiamo mettere in campo come candidati è prima di tutto quello della partecipazione”.
Per il sindaco di Ravenna, che ha fatto tappa in diversi comuni reggiani, il tema del dissesto idrogeologico è tra le priorità da affrontare dopo gli eventi che hanno colpito la Romagna prima e l’Emilia poi. “Abbiamo fatto una serie di proposte, anche riorganizzative, della Regione. Vogliamo costituire un’agenzia dedicata solo alle opere di prevenzione e vogliamo lavorare molto di più sulla prevenzione. Io sto dicendo da mesi che bisogna identificare il presidente della Regione come commissario straordinario, non solo per le zone colpite ma per tutto il territorio”.
Reggio Emilia Montecchio Michele De Pascale elezioni regionali 2024












