REGGIO EMILIA – Alla scoperta delle società sportive della nostra città. Nuova iniziativa che unisce Telereggio, Reggionline e la Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio. Ogni settimana, sul nostro telegiornale sportivo e sul portale online saranno pubblicati interventi e storie relative agli sport e ai club che popolano gli impianti sportivi della nostra città. Un nuovo modo per conoscere più da vicino il territorio e le sue sfumature a livello sportivo. “E’ una nuova iniziativa editoriale ma in continuità con il progetto Sport4 Change – ha dichiarato Mauro Rozzi, presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio – Andremo a raccontare le storie delle società sportive parlando con dirigenti e tecnici delle nostre realtà, proveremo a raccontarle e a dare voce ai dirigenti, ai tecnici e agli atleti raccontando sui canali social l’impegno quotidiano delle nostre realtà sportive”.
Un modo per interagire e conoscere meglio le oltre 120 società legate alla Fondazione per lo Sport. Dall’atletica, al tennistavolo, alla pallavolo, cercheremo di intercettare tutte le storie e le iniziative dei club, soprattutto quelle volte all’inclusione, all’uguaglianza, sostenibilità e lotta alle discriminazioni. Ci sarà spazio per tutti, anche per quelle realtà che si occupano di grandi eventi e dell’organizzazione di manifestazioni e campionati. L’appuntamento è per ogni giovedì con la pubblicazione di ogni servizio sul portale Reggionline e la messa in onda sul nostro telegiornale sportivo alle 19.20 e in replica alle 20.10.
“Nell’ultimo anno ci siamo occupati in modo particolare delle infrastrutture, ora cercheremo di valorizzare ciò che viene effettuato all’interno dei vari luoghi. Raccontare le società sportive significa dare il senso delle opportunità, raccontare le storie di tutti i giorni all’interno dei club sportivi che raccontano valori, volontariato e molto altro ancora. Le storie sono tante – ha concluso Mauro Rozzi – A oggi sono più di 120 le società affiliate alla Fondazione, tra quelle sportive e quelle che gestiscono gli impianti. In occasione per raccontare quello che ruota intorno alla costellazione sportiva della città di Reggio”.
Telereggio Reggionline Reggio Emilia sport Fondazione per lo Sport Mauro Rozzi FondazioneIncontraLoSport