REGGIO EMILIA – Non solo i fan degli AcDc, in questi giorni il cuore della città è animato dai tanti bambini che stanno partecipando all’edizione 2024 di Reggionarra.
“Serviranno le parole brave, le parole forti, le parole verdi; servirà il silenzio delle foreste, il pensiero di tutte le teste”.
A rifare il mondo, dal titolo della poesia che ha dato il titolo all’edizione 2024 potranno provare tra qualche anno i tanti bambini che hanno riempito il cuore della città per partecipare a Reggionarra. Un ricco programma di proposte che colpiscono nel cuore e regalano emozioni ai più piccoli: favole, racconti, letture animate, spettacoli che fanno dire Wow, come lo spettacolo itinerante che stamattina ha attraversato il centro stupendo anche i più distratti.
Con Reggionarra, i bambini si appropriano degli spazi e della città, trasformando piazze e cortili, scuole e biblioteche, in piccoli o grandi palcoscenici di vita narrata. Stimoli fondamentali per apprendere e crescere come il laboratorio teatrale Suoniamo insieme dell’associazione Il giardino dei linguaggi.