REGGIOLO (Reggio Emilia) – 1.500 reggiolesi stanno chiedendo a Roberto Angeli di ricandidarsi, cosa possibile visto il cambio di normativa che ha tolto il limite dei due mandati nei comuni fino a 15mila abitanti. Le firme sono state raccolte per chiedere quindi ad Angeli di ripresentarsi alle amministrative e per “spronarlo” dopo che lo stesso Angeli aveva annunciato il bisogno di un momento di riflessione per considerare impegni personali e necessità del territorio. Un’incertezza che ha subito mobilitato i sostenitori e portato a una raccolta di firme tra i cittadini. Raccolte lungo le strade del paese, negli spazi sociali e anche durante il Palio del norcino dello scorso weekend, le firme sono state consegnate giovedì mattina in municipio al sindaco da un gruppo di volontari al sindaco.
“Sono molto colpito da questa iniziativa – ha detto Angeli – e mai mi sarei immaginato che un gruppo di cittadini si mettesse a raccogliere firme per una mia nuova candidatura. Queste firme mi emozionano e mi riempiono d’orgoglio per quanto è stato fatto. In questi dieci anni abbiamo lavorato tantissimo, cercando di cogliere tutte le opportunità per far diventare Reggiolo un paese più bello, più accogliente e attrattivo. È stato un lavoro corale grazie a una squadra di instancabili assessori che ha investito tempo e passione per far crescere il paese. Adesso mi prenderò gli ultimi giorni per pensare al futuro. Quando infatti, nel 2014, ho iniziato questa esperienza non pensavo di certo che si sarebbe arrivati a dare il via libera ai tre mandati per i sindaci”.
Il centrosinistra di Reggiolo dovrà confrontarsi sul percorso per arrivare alle amministrative di giugno prossimo. Un appuntamento con il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza, è già stato fissato per mercoledì 14 febbraio.











