REGGIOLO (Reggio Emilia) – E’ di un morto e due feriti il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto ieri verso le 18.30 a Reggiolo. La vittima viveva nel paese della Bassa, dove stava facendo ritorno dopo una giornata di lavoro. Paraurti e pezzi di motore e carrozzeria in frantumi disseminati sull’asfalto. Davanti a una scena agghiacciante si sono trovati di fronte i soccoritori accorsi sulla provinciale 2, non lontanto dal confine col comune di Gonzaga. L’incidente, che si è verificato all’altezza di una semicurva, nel tratto denominato via Cattanea, ha coinvolto tre vetture. La dinamica è ancora da chiarire. Ad avere la peggio è stato un uomo di 52 anni. Si trovava alla guida di una Fiat Punto finita con la parte anteriore completamente distrutta, accartocciata addosso al guard rail.
Intensa la mobilitazione di uomni e mezzi inviati dalla centrale del 118. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Rimasto intrappolato, era privo di vita quando i vigili del fuoco lo hanno estratto dall’abitacolo dell’utilitaria, dopo decine di interminabili minuti. La vittima è Antonio Fumarola. Originario di Lecce, abitava già da molti anni a Reggiolo dove stava facendo ritorno dopo il lavoro e dove in passato aveva gestito la sala bingo Due Stelle, mentre da qualche anno lavorava in uno stabilimento della Daikin condizionatori, a Polesine di Pegognaga.
Grave una donna di 41 anni, residente a Suzzara. Era al volante di una Renault Captur scivolata nei campi a bordo strada ribaltandosi. Con le ruote all’aria l’auto è stata recuperata successivamente dai vigili del fuoco. In elisoccorso la conducente è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara. Meno preoccupanti le lesioni subite dal terzo automobilista coinvolto nel sinistro. Si tratta di un 24enne originario del Pakistan, residente sempre nel mantovano. Era a bordo di una Opel Zafira che ha arrestato la propria marcia in mezzo alle carreggiate, mettendosi di traverso. Il giovane è stato trasportato al Santa Maria Nuova. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della municipale della Bassa Reggiana, che hanno tenuto la strada chiusa alla circolazione per più di quattro ore, deviando il traffico sulla Cispadana.
Guarda il servizio di TgReggio
Leggi anche:
Tamponamento tra tre auto a Reggiolo: un uomo è morto, una donna è grave. FOTO













