REGGIOLO (Reggio Emilia) – Sono a rischio focolaio quattro scuole della provincia, situate a Reggiolo, Novellara e Correggio, dopo che cinque studenti hanno contratto il Covid. Nelle prossime ore è atteso l’esito dei tamponi su compagni e insegnanti ora in isolamento.
Circa metà dei test prescritti riguardano la scuola elementare e quella media di Reggiolo, dove vive la famiglia, di origini pakistane, in cui è stata riscontrata la presenza del virus. In sei, tra fratelli e sorelle, sono risultati positivi.
“I tamponi sono stati svolti tra Reggiolo e Guastalla – spiega a TgReggio il sindaco Roberto Angeli -, nel caso di esito negativo il rientro a scuola degli interessati sarà immediato, dopo di che l’Ausl dovrebbe rifare ancora i tamponi a tutti, fra sette otto giorni, per avere una seconda prova della negatività dei vari ragazzi e professori”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara Correggio ausl reggio emilia Reggiolo Roberto Angeli emergenza coronavirus tamponi covid-19 covid focolaio famigliare studenti positiviCinque fratelli positivi al Covid, in isolamento quattro classi in provincia. VIDEO