REGGIO EMILIA – La magia di uno spettacolo itinerante luminoso, “La magia del Natale”, apre le iniziative dell’ultimo weekend che ci accompagna alle feste. Sabato 21 dicembre, a partire dalle 16.30, il centro storico sarà attraversato dallo splendore di artisti con abiti bianchi e luminosi.
Nella giornata di domenica 22 protagonista del pomeriggio sarà il Presepe Vivente, che quest’anno, per la prima volta, regalerà un “quadro” della natività anche sul sagrato della Basilica della Ghiara che, assieme a San Prospero, rappresentano i due punti da cui partiranno i cortei per poi ricongiungersi in piazza Prampolini, sul sagrato della Cattedrale, per il quadro conclusivo dell’evento.
Ricca di appuntamenti anche la giornata di lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale. Gli “Ottoni matildici – street band”, la banda dei Babbi Natale animerà con la musica le vie del centro storico a partire dalle 16; alle 17.30 tornerà anche lo spettacolo “la magia del Natale” con i suoi trampolieri luminosi che accompagneranno i presenti lungo le vie del centro storico.
In piazza della Vittoria, sempre lunedì pomeriggio, sulla pista di pattinaggio “Reggio Emilia on Ice” arrivano invece direttamente da “Frozen” Elsa e il pupazzo di neve Olaf, che accompagneranno i pattinatori per tutto il pomeriggio.












