REGGIO EMILIA – Le ultime immagini realizzate con un telefonino da un residente della discarica abusiva in strada lungo via don Alai, in zona stazione, stanno facendo il giro del web e dei telefonini e stanno creando indignazione. Una situazione di degrado segnalata da tempo e sulla quale é intervenuto negli studi de il graffio il candidato sindaco della stessa Coalizione Civica Fabrizio Aguzzoli che sottolinea come la cura della città sia uno dei punti principali del proprio programma elettorale: “Nel video si vede l’arrivo del camioncino, con tanto di targa. Il discorso ci porta alla cura del territorio e al rispetto delle regole. Sono tante le situazioni come queste. Anche a Santa Croce. E’ il far west. Bisogna far rispettare le regole”.
La candidata del Movimento Reggio Emilia Paola Soragni ha insistito nel suo spazio sul tema traffico e viabilità: “Bisogna migliorare il traffico in circonvallazione, in certi orari è una camera a gas. Vanno bene i parcheggi scambiatori, ma non mettere a pagamento quello di via Cecati. Bisogna rivalutare le metropolitane di superficie. Serve una seria mobilità elettrica di superficie”.
Il Graffio ospiterà nel corso delle prossime settimana anche gli altri candidati sindaco di Reggio singolarmente e poi insieme in un confronto nell’imminenza del voto.
Guarda la puntata integrale