REGGIO EMILIA – Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona lo ha lasciato intendere nell’ultima puntata de “Il graffio” su Telereggio: la presentazione del candidato del centrodestra potrebbe avvenire sabato prossimo 20 gennaio, lo stesso giorno dell’incontro pubblico, in un Teatro Valli che si preannuncia esaurito, in cui il sindaco uscente Luca Vecchi parlerà alla città dei lavoro svolto dalla sua amministrazione negli ultimi dieci anni, ma anche dello slancio verso il futuro. Se non è un tentativo di togliere visibilità, poco ci manca. In ambito conservatore il nome sempre più caldo é quello dell’avvocato Giovanni Tarquini.
In casa centrosinistra si andrà con ogni probabilità a fine gennaio, quando l’assemblea cittadina del PD scioglierà il nodo candidatura battezzando uno tra Marco Massari e Lanfranco De Franco: le primarie non sono del tutto escluse, ma rappresentano la soluzione più lontana e complicata, anche perché allungherebbero i tempi dando un notevole vantaggio alla coalizione avversaria.
Il centrosinistra, intanto, ha incassato di fatto l’appoggio della neonata lista “Sinistra in Comune” ed è pronto alla stretta di mano con Azione. A proposito di Azione, in città sono comparsi i manifesti con l’immagine del leader Claudio Guidetti e venerdì sarà a Reggio Carlo Calenda per l’inaugurazione della nuova sede, in via Ludovico Ariosto. Proseguono, infine, i contatti tra Pd e 5 Stelle con l’obiettivo di arrivare al campo più largo possibile.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Forza Italia destra candidato sindaco Giovanni Tarquini Fratelli d'Italia Lega centrodestra Alessandro AragonaI problemi del trasporto pubblico: De Franco parla già da candidato sindaco