REGGIO EMILIA – E’ tutto pronto per la “Kobe Night”. Il 26 gennaio, nel giorno del quarto anniversario della morte del campione dell’Nba Kobe Bryant e della figlia Gianna, Reggio Emilia celebrerà il ricordo del suo figlio illustre al PalaBigi di via Guasco a partire dalle 20.30: Kobe ha infatti vissuto tre anni della sua adolescenza nella nostra città seguendo il padre cestista ed è tornato più volte a fare visita a vecchi amici e terre che sono sempre rimaste nel suo cuore. Sullo stesso palazzetto dello sport un murale ricorda il suo passaggio in quei luoghi.
Con la “Kobe Night” l’idea è quella di ripercorrere la carriera e la vita di Kobe Bryant e il suo legame con la nostra città. A farlo sarà un esperto di cultura americana, oltre che grande appassionato di sport: il giornalista Francesco Costa, vice direttore de “Il Post”. Insieme a lui si alterneranno sul palco tanti altri ospiti che porteranno la loro testimonianza e che verranno annunciati nei prossimi giorni. Condurrà la serata il giornalista e telecronista sportivo Mario Castelli, voce di Eurosport.
Pallacanestro Reggiana nel 2024 festeggerà i 50 anni di storia. Il club ha un forte legame con il territorio. Tutto ciò che viene fatto in quest’ottica rientra in un contenitore denominato “We CaRE”. Il principale progetto di We CaRE di questa stagione è stato creato in collaborazione con Croce Verde. Si tratta di una raccolta fondi che ha l’ambizioso obiettivo di donare una nuova ambulanza alla città di Reggio. La “Kobe Night” rappresenta una delle iniziative più rappresentative di questo progetto e l’intero ricavato dell’evento verrà devoluto a questa causa. La vendita dei biglietti per l’evento, il cui prezzo è di 25 euro posto unico, è attiva sulla piattaforma online Vivaticket, oltre che negli orari di apertura della sede biancorossa e dello “StoRE”. Si potrà acquistare il proprio tagliando anche nella biglietteria del PalaBigi direttamente prima dell’evento, fino ad esaurimento.