REGGIO EMILIA – Reggio e Modena uniscono le forze nel nome della pallavolo maschile. Anderlini, Pieve Volley e Volley Tricolore hanno dato vita al progetto Mo.Re Volley.
Al Classic Hotel di Masone presentata l’unione di intenti nata con l’obiettivo di dare rilevanza ai giovani atleti della pallavolo maschile cresciuti nel territorio reggiano e modenese. Anderlini conta oltre 1000 atleti da uno ai 19 anni, circa 200 quelli in forza al Pieve Volley, l’obiettivo è portare i migliori talenti a giocare nel Volley Tricolore in Serie A2.
“Il simbolo è una V che possiamo interpretare come triangolo capovolto – ha dichiarato Loris Migliari, amministratore delegato del Volley Tricolore – È fondamentale nel lavoro la base che è rappresentata da Anderlini e Pieve mentre il vertice è il Tricolore. Il nostro desiderio sarebbe che questo triangolo, nel tempo, possa diventare un quadrato o un cerchio. Il nostro è un progetto aperto”. Nei fatti, le due realtà giovanili collaboreranno nell’allestire due squadre che, sotto il nome Volley Tricolore, prenderanno parte al campionato regionale under 17 e Interterritoriale under 19.
L’Under 17 sarà impegnata anche nel campionato di serie D, l’Under 19 militerà in Serie C. “Riteniamo che lavorare in un territorio unico sia un valore aggiunto per tutti – ha dichiarato Marco Neviani, direttore generale Anderlini Modena – Abbiamo trovato interlocutori apertissimi rispetto a quelli che sono i valori e il valore specifico sul settore giovanile, su cui Anderlini crede da tanti anni. Di conseguenza, è stato molto facile riuscire a trovare un accordo per questo progetto”. In linea con la filosofia legata ai giovani, il Volley Tricolore ha presentato Simone Porro, nazionale Under 18 e nuovo giocatore della prima squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie A2.
Reggio Emilia volley giovanile Mo.Re.Volley