REGGIO EMILIA – Una piazza Martiri affollata di gente ha fatto da cornice, ieri sera, al concerto degli Ofenbach, il duo/band francese più ascoltato in streaming al mondo.
La loro esibizione ha aperto il finissage dell’edizione 2025 di Fotografia Europea ed era stato rinviato a causa della morte di Papa Francesco.
Con 2 dischi di diamante, 26 di platino e 22 d’oro, con oltre 400 spettacoli in tutto il mondo, il duo dance parigino ha gettato solide basi per una lunga carriera di successo. La loro prima hit fu il singolo “Be mine”, uscito nel novembre 2016.
Il loro album di debutto, pubblicato nel 2022, è stato il disco francese più esportato del 2023 e 2024, raggiungendo il primo posto in classifica. Ad aprire la serata è stato il gruppo di supporto NotMad.
Sabato, alle 19.15 allo Spazio Gerra e sempre nell’ambito del weekend conclusivo di Fotografia Europea, c’è “Bruma, avere vent’anni”, talk, dj set e proiezioni per riflettere su cosa significa avere vent’anni dal punto di vista dei giovani di oggi.
Sabato alle 19 il finissage delle mostre con “Vino e Vinili” ai Chiostri di San Pietro. Mostre aperte ai Chiostri, Palazzo da Mosto e Musei Civici dalle 10 alle 20.