REGGIO EMILIA – La vita e le opere di Vincent Van Gogh. A raccontarle, nella splendida cornice di Villa Levi, sarà lo storyteller reggiano Francesco Lenzini. Lo spettacolo “Vincent. Lettere dall’altra metà del cielo” è in programma venerdì 22 luglio dalle 21,30.
Una serata di parole, immagini e musica dal vivo all’insegna dell’arte e della poetica esistenza dell’uomo Vincent troppo spesso celata dietro il mito Van Gogh. Con un cocktail di registri narrativi accattivanti Lenzini ci racconta di un artista rimasto intrappolato, a suo dire, nei cliché del suo stesso mito che spesso ne restituiscono una visione distorta e molto parziale. Uno spettacolo di forte impatto emozionale per i temi trattati e per il bellissimo accompagnamento musicale eseguito magistralmente dal vibrafono di Edoardo Ponzi e la chitarra di Giorgio Genta, musicisti di grande talento che vantano all’attivo numerosi riconoscimenti.
L’evento, che fa parte delle iniziative della rassegna Restate e realizzato in collaborazione con la Compagnia del Teatro del Cigno, suscita grande curiosità per questo adattamento all’aperto e per il potenziale assetto di ambientazione e luci che la magnifica Villa Levi può offrire. Una serata diversa lontana dal caldo torrido della città per lasciarsi cullare dalle parole e dalla musica nell’altra metà del cielo a conoscere un uomo di nome Vincent.
Per informazioni e acquisto dei biglietti biglietti online è possibile accedere al seguente indirizzo:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vincent-lettere-dallaltra-meta-del-cielo-374422687337











