REGGIO EMILIA – E’ in rete da 10 giorni un videoclip girato nel Villaggio Stranieri in cui un gruppo di ragazzini mostra armi, fuma spinelli e insulta le forze dell’ordine. A quanto sembra il video è stato realizzato il 18 dicembre scorso, quando la polizia era stata chiamata dai residenti che segnalavano un assembramento.
***
Il videoclip messo in rete il 10 gennaio scorso ha ottenuto oltre 13mila visualizzazioni. Si vedono ragazzini che con disinvoltura mostrano le armi, fumano spinelli, insultano le forze dell’ordine. Sullo sfondo il villaggio Stranieri e il Campo di Marte, a Reggio. E’ il video di una canzone trap, sottogenere musicale dell’hip hop, molto in voga tra i giovanissimi. E nel trap questo ‘background’ fatto di droga, pistole e parolacce, non è certo una novità. Ma il videoclip dal titolo ‘Homie’ (amico), in cui a rappare è un giovane reggiano il cui nome d’arte è ‘Gani‘, oggi è in mano alla polizia. La squadra mobile e la polizia locale infatti stanno analizzando il filmato per identificare i giovani presenti e cercando di capire se ci siano ipotesi di reato.
Il video sembra sia stato registrato il 18 dicembre scorso. Quel venerdì la polizia locale aveva ricevuto diverse segnalazioni da parte di residenti che lamentavano un assembramento di giovani, tutti senza mascherina. Una volta sul posto gli agenti si sono accorti che il gruppo era più numeroso del previsto, c’era infatti un centinaio di ragazzi, così ha chiesto in supporto l’aiuto della polizia di Stato. All’arrivo delle pattuglie c’era stato un fuggi fuggi generale e gli agenti erano riusciti a identificare circa 20 ragazzi, dai 18 ai 20 anni. Ora la pubblicazione del videoclip su Youtube mostra chiaramente che il distanziamento non era stato rispettato e la polizia sta lavorando per identificare gli altri ragazzi. Potrebbero poi arrivare delle sanzioni. Nell’ultima parte del filmato, più amatoriale, sono stati inseriti anche i video realizzati dai ragazzi con i telefonini e non mancano i fischi alle forze dell’ordine.
Reggio Emilia Villaggio Stranieri Campo di Marte Trapper videoclip Gani Homie









