REGGIO EMILIA – Inizieranno domattina in via Fenulli i lavori, piuttosto complessi e impegnativi, per ripristinare la linea telefonica ai residenti della zona che, da circa un mese, lamentano disservizi pesanti.
Già di buon ora in zona arriveranno i tecnici dell’impresa di rete Sielte inviata dal gestore Fibercop: si tratta di squadre specializzate sia per gli scavi che per i successivi collegamenti. I lavori sono stati decisi in accordo con l’amministratore di uno dei condomini interessati dalla prolungata assenza di linea telefonica.
Il danno è da far risalire alla rottura di un cavo di grosse dimensioni, interrato e lesionato in modo grave dalle abbondanti e insistenti piogge di fine ottobre. Non sarà interrotto il traffico stradale, perché le operazioni si svolgeranno soltanto all’interno del perimetro di un condominio sotto il quale passa il cavo, che serve tra le 50 e le 100 utenze. Secondo una prima stima, l’intervento proseguirà per almeno tre-quattro giorni sino a quando le linee torneranno alla piena funzionalità.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia lavori via fenulliReggio Emilia: decine di famiglie di via Fenulli senza linea fissa da un mese. VIDEO