REGGIO EMILIA – Un nuovo mezzo attrezzato per i servizi rivolti a persone con disabilità e non autosufficienti è stato donato alla Croce Verde di Reggio dall’associazione Cuore di Zucchero Onlus.
“In questi ultimi mesi abbiamo impiegato tutte le nostre risorse per dare risposta immediata, efficace e sicura alle esigenze e incertezze che hanno investito la nostra comunità – il grazie del presidente della Croce Verde Rolando Landini – Una missione resa possibile grazie allo straordinario impegno di chi ha scelto di dedicare il suo tempo libero agli altri, ma naturalmente anche grazie all’altruismo e all’impegno civico di chi come Cuore di Zucchero Onlus ha scelto di aiutarci e sostenerci.
Cuore di Zucchero Onlus è un’associazione senza scopo di lucro finalizzata alla raccolta di fondi destinati a progetti nell’ambito della medicina, dell’assistenza o della cura di persone bisognose. Nata nel 2009, Cuore di Zucchero è composta da un gruppo di persone che grazie all’aiuto di tanti ha potuto realizzare negli anni donazioni importanti. Afferma Mariachiara Spallanzani, socia di Cuore di Zucchero: “Ogni anno ci dedichiamo a progetti su ambiti sanitari o sociali, grazie al sostegno di tante persone che seguono e sostengono la nostra attività. Da un anno ci siamo concentrate su tematiche strettamente socio-sanitarie vista la pandemia in corso, con progetti peculiari che ci sono stati segnalati da medici e operatori professionali. I due progetti più recenti che abbiamo scelto sono una stanza degli abbracci che sarà presto realizzata in una residenza per anziani della nostra provincia, e appunto la donazione di un mezzo per gli spostamenti delle persone con disabilità. Abbiamo individuato Croce Verde per lo splendido lavoro quotidiano portato avanti dai loro volontari, e la vicinanza costante dell’Associazione alla comunità”.











