REGGIO EMILIA – Un grande concerto per aiutare e sostenere l’associazione Progetto Pulcino nell’acquisto di una nuova apparecchiatura per la gestione dell’ipotermia terapeutica che sarà donata al reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale del Santa Maria Nuova. L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle 20,30 con “Insieme”: sul palco Antonella Lo Coco e Giampaolo Costi, con la partecipazione straordinaria dei Nomadi e di diversi artisti appartenenti al panorama musicale italiano.
Lo Coco, direttrice artistica dell’evento, ha coinvolto anche il cantautore Pierdavide Carone (quinto a Sanremo nel 2012 con Lucio Dalla), Max Lugli (armonicista reggiano, nel 2015 al Campovolo con Ligabue), Moris Pradella (vocalist che collabora con Mario Biondi e Gianni Morandi, attualmente in tour con Marco Mengoni) e Oscar Abelli (uno dei più bravi e funambolici batteur/percussionisti nonché compositore di brani strumentali).
Sul palco anche il prestigioso Coro Gospel Experience Choir diretto dalla cantante Sandra Cartolari con la partecipazione della pianista Alessandra Fogliani.