REGGIO EMILIA – Un nuovo manto in erba sintetica, realizzato con i materiali più moderni, un nuovo impianto di illuminazione a led, che rispetta gli standard imposti a livello federale, oltre a garantire un risparmio in termini economici e a rispettare le norme per l’inquinamento luminoso. E poi la recinzione rinnovata. Il campo sintetico cittadino ‘Balestri Gambini’, in via Makallè, è ora perfetto per le esigenze della società Hockey Prato Città del Tricolore e per le attività degli studenti del polo scolastico.
“Un campo senza intaso che si adegua alle normative che scatteranno nel 2030, polivalente che servirà ai ragazzi delle scuole e alla nostra squadra maschile neopromossa in Elite per gli allenamenti”, spiega Marco Bonacini, presidente dell’Hockey Prato Città del Tricolore.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta nei giorni scorsi all’interno della palestra adiacente, che era stata inaugurata un anno fa sempre grazie a un investimento della Provincia e
dell’Hockey Prato Città del Tricolore. “Un investimento di 450 mila euro”, dice con orgoglio il presidente della Provincia Giorgio Zanni.
“Si va sempre di più verso il sintetico per i minori costi di manutenzione, la Regione ha già investito 40 milioni ed è pronta a investirne altri 20 in strutture di questo genere”, chiosa Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica della Regione.










