REGGIO EMILIA – Un cittadino ghanese 32enne, residente in città, è stato denunciato per ricettazione di uno smartphone rubato a un 45enne di Latina dall’interno del furgone dell’azienda per cui lavora.
L’uomo non immaginava che, a distanza di oltre un anno e mezzo dal furto, sarebbe tornato in possesso del suo cellulare rubatogli in data 10 agosto 2019 in via Vanini, zona Decathlon. Le indagini tecniche ne avevano rivelato l’utilizzo da parte di un cittadino straniero residente in città nei cui confronti convergevano le indagini.
Chiamato in caserma dai carabinieri di Santa Croce, l’uomo si è presentato con lo smartphone al seguito: “L’ho acquistato oltre un anno fa in città”, la sua giustificazione che tuttavia non è servita per risparmiargli la denuncia per ricettazione: oltre a non saper indicare da chi lo aveva acquistato, infatti, il giovane non è stato in grado nemmeno di fornire la documentazione di acquisto proprio perché lo smartphone era rubato. Sequestrato, lo smartphone verrà restituito al legittimo proprietario a distanza di un anno e mezzo.