REGGIO EMILIA – Un uomo di 42 anni, Luca Iapichello, è morto e altre due persone sono rimaste ferite in modo lieve. E’ il bilancio di un tragico incidente verificatosi alle 7 di questa mattina in via Lasagni, a Bagno, nel tratto compreso tra la chiesa e la scuola.
Stando alle prime e sommarie ricostruzioni dagli agenti della polizia locale, intervenute per i rilievi di legge, procedendo in direzione via Emilia la Citroen C3 con al voltante il 42enne avrebbe urtato in fase di sorpasso una Lancia Y condotta da una ragazza di 27 anni la quale, a sua volta, ha tamponato un’Opel Astra condotta da un uomo di 38 anni. La Citroen è schizzata fuori dalla carreggiata, ha sbattuto violentemente contro un manufatto in cemento, si è impennata ed è quindi rimbalzata in mezzo alla strada, capovolta. Per il 42enne, residente a Scandiano, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Luca Iapichello, morto a soli 42 anni (foto Reggionline)
Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118, che hanno tentato ogni manovra, ma invano. In via Lasagni anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere dell’auto. Alla base della tragica carambola ci sarebbe la perdita di controllo del mezzo in fase di sorpasso: le ruote di sinistra della Citroen, secondo le testimonianze delle decine di automobilisti che in quel momento percorrevano la via, sarebbero fuoriuscite dalla banchina rendendo ingovernabile la vettura.
I conducenti delle due auto coinvolte sono stati portati in ospedale, ma soltanto a scopo precauzionale. Iapichello si stava dirigendo al lavoro, e come tutte le mattine ha percorso quella strada. Lascia la moglie e un figlio. Per permettere rilievi e pulizia della sede stradale, il tratto è stato chiuso al traffico con ovvie ripercussioni sulla viabilità.
Guarda le foto di Reggionline
Servizio Tg di Margherita GrassiLeggi e guarda anche
Incidente mortale di Bagno, i residenti: “Questa strada è problematica da anni”. VIDEO
Reggio Emilia incidente stradale morto feriti bagno