REGGIO EMILIA – Prosegue la serie di furti ai danni di attività commerciali della città. A farne le spese nella notte è stata la tabaccheria del centro commerciale Le Querce.
Pare sia stato preparato nei minimi dettagli il colpo messo a segno dopo le 4 in via Mercadante. Per entrare i ladri hanno forzato il telaio di una vetrata, riuscendo a sfilare, intera, una lastra antisfondamento. Hanno aggirato anche il sistema nebbiogeno anti intrusione, che non è scattato. Neutralizzato anche l’antifurto collegato alla vigilanza privata e alle forze dell’ordine.
Antonella Bettolino, titolare dell’esercizio, racconta il suo stato d’animo, sconfortata dal fatto di avere visto la propria attività predata già un paio di volte, nel 2017 e nel 2018. Nel bottino dei malviventi anche stavolta sono finite stecche di sigarette, gratta e vinci e contanti. Sull’episodio indagano i carabinieri, intervenuti in questi ultimi giorni con frequenza nello stesso quadrante di città, a sud del centro storico.
E’ di cinque giorni fa il colpo al negozio di fiori di via Compagnoni mentre il giorno prima presi di mira erano stati il ristorante lungo la stessa via, l’edicola di via Fratelli Rosselli e il bar all’angolo tra via della Canalina e via Bismantova.
Reggio Emilia carabinieri furti notturni furto tabaccheria le querce