REGGIO EMILIA – Non dovrà dormire per strada la donna di 64 anni che da settembre vive in un’auto insieme ai suoi tre cani, nel quartiere Foscato, dopo essere stata sfrattata dalla abitazione in cui era in affitto. La vettura che era stata messa a disposizione della pensionata, ex operaia alla MetaSystem, nel fine settimana sarà infatti rimossa e rottamata, ma nelle ultime ore é stata trovata una soluzione per questa situazione di disperazione: la donna alloggerà temporaneamente in un hotel cittadino, nella zona della Rosta Nuova, grazie all’interessamento dei Servizi Sociali del Comune di Reggio.
La signora porterà con sé uno dei suoi tre amatissimi cani, mentre gli altri due saranno presi in carico da una animalista che conosce la 64enne e che l’aveva aiutata in questo periodo così drammatico. Il tutto in attesa di trovare una soluzione più stabile. I Servizi Sociali seguivano da tempo questo caso: una prima risposta offerta era stata quella di un posto in un dormitorio cittadino, che però non avrebbe potuto accogliere i cani dai quali la donna non voleva assolutamente separarsi. Un dialogo che era così proseguito fino all’accordo di oggi.
Una storia triste di una persona sola che si é trovata senza casa e senza soldi a causa di una grave forma di ludopatia.
Reggio Emilia ludopatia Rosta Nuova Foscato sfrattata dorme in autoVive in auto con i cani, ma perderà anche quella: “Aiutatemi”. VIDEO











