REGGIO EMILIA – Una bimba di 32 giorni è morta nelle prime ore di venerdì. La tragedia è avvenuta all’alba in città. La piccola è stata trovata priva di vita dai genitori, che hanno dato l’allarme. Ne dà notizia la Gazzetta di Reggio. La famiglia, originaria del Burkina Faso, abita in un condominio di via Montefiorino. La neonata si chiamava Filouce ed era nata il 23 dicembre. Nessun controllo pediatrico aveva ravvisato criticità dal punto di vista della sua salute. Il suo decesso sarebbe avvenuto nel lettone mentre dormiva con la madre.
Sul posto, oltre ai medici del 118, anche i carabinieri che, oltre ad assistere i sanitari, si sono limitati a constatare la morte naturale del bebé. Il papà, Hamidou Bance, di 59 anni, lavora alla Brevini. Filouce aveva quattro fratelli. Nelle prossime ore è probabile che la procura disponga l’autopsia per fare maggiore chiarezza sull’accaduto, vale a dire per capire se si tratti di una cosiddetta morte bianca oppure di un decesso riconducibile a una malattia congenita.
Reggio Emilia neonato morto bimba morta tragedia via Montefiorino bebè morto morte in culla sindrome della morte in culla neonata deceduta












