REGGIO EMILIA – Importanti novità dalla Fondazione I Teatri per la fine di questo 2021, che ha coinciso con la riapertura delle sale dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia di covid19. Una nuovissima gift card ricaricabile, da caricare con la cifra che si desidera donare a parenti, amici e anche a se stessi. Chi la riceverà, la potrà utilizzare e riutilizzare (sarà disponibile per tutto il 2023) per acquistare tutti gli spettacoli della Fondazione I Teatri.
E poi, dopo lo stop causa pandemia, torna il San Silvestro a Teatro. Due sono gli spettacoli programmati.
Al Teatro Municipale Valli (ore 20.30) andrà in scena A Christmas Carol, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens. Punta di diamante del cast sarà ancora una volta Roberto Ciufoli nel ruolo di Ebenezer Scrooge. Il racconto notissimo di Charles Dickens, viene proposto nella sua versione teatrale, con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, e molti altri successi), con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.
Al Teatro Ariosto (ore 20.30) la Compagnia Corrado Abbati /InScena presenta La Vedova Allegra, la più popolare delle operette, in cui i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente parapiglia che, come è naturale che sia in una operetta, al termine si ricompone nel migliore dei modi, con il matrimonio fra la bella vedova Anna Glavari e l’aitante diplomatico Danilo.
Biglietti in vendita da martedì 7 dicembre su www.iteatri.re.it online e in biglietteria.














