REGGIO EMILIA – Lo scorso settembre in una prima edizione caratterizzata da molte restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, le presenze nell’arco di un fine settimana erano state intorno alle 7mila. Quest’anno il numero di visitatori potrebbe essere decisamente più alto.
Il 27, 28 e 29 maggio torna a Reggio il festival d’informazione per bambine e bambini organizzato dalla rivista Internazionale Kids in collaborazione con il comune di Reggio Emilia.
Un weekend di miniconferenze e laboratori per parlare di attualità, sport, ambiente, libri, musica e molto altro. Tra i temi speciale he verranno proposti ai giovanissimi lettori, quelli dell’economia circolare, di città a misura di ragazzi, di voto ai bambini, dell’importanza dei dati per capire le notizie, delle parole giuste per parlare di disabilità.
Non è stata ancora resa nota la lista degli ospiti, ma ci saranno scrittori, scienziati, fotografi e autori di fumetti.
Tutti gli eventi sono gratuiti: per partecipare è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma internet EventBride secondo modalità che verranno comunicate a breve.
Il festival si svolgerà tra i chiostri di San Pietro e i Musei civici di Reggio. Si tratta di una manifestazione nella quale il Comune di Reggio aveva da subito creduto molto, quando lo scorso anno venne sottoscritto l’accordo con Internazionale. A sua volta la rivista ha dimostrato di apprezzare la storia e l’esperienza di Reggio come punto di riferimento in fatto di sistemi educativi.
Reggio Emilia, torna Internazionale Kids ai Chiostri e ai Musei. VIDEO
7 aprile 2022Appuntamento il 27, 28 e 29 maggio con il festival d’informazione per bambine e bambini












