REGGIO EMILIA – A distanza di 4 mesi, la Gelateria 90 di via Emilia Ospizio ha ricevuto una nuova “visita” notturna. Questa volta, a differenza di quanto accaduto la notte del 16 giugno scorso, i ladri sono però stati fermati dal vetro anti sfondamento e dall’allarme, che sabato intorno alle 3 si è attivato quando i ladri hanno tentato il blitz.
“A differenza della precedente, questa volta non abbiamo praticamente subìto danni – dice Matteo Bondavalli, uno dei titolari – però davvero la misura è colma. E’ tutta estate che i locali vengono presi di mira da queste incursioni. Voglio ringraziare le forze dell’ordine, che ogni volta che chiamiamo rispondono sempre presente. Pochi giorni dopo il furto che abbiamo subìto a giugno, avevano preso i ladri e li avevano arrestati. Dopo qualche giorno, erano già liberi…”.
Una volta scaricate le immagini della videosorveglianza, i titolari andranno in giornata a sporgere l’ennesima denuncia. “In 20 anni di nostra gestione, i ladri erano venuti due volte. Altrettante volte è accaduto negli ultimi 4 mesi e questo dato è molto preoccupante. Noi, fortunatamente, ci siamo dotati di un sistema difensivo che ci permette di dormire sonni relativamente tranquilli, ma c’è chi non se lo può permettere e deve subire le continue intrusioni di queste persone. E’ molto frustrante per la nostra categoria dover lavorare in queste condizioni. Pretendiamo delle risposte, così avanti non si può andare”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia: furto notturno e atti vandalici alla Gelateria 90. FOTO & VIDEO