REGGIO EMILIA – Prima ha tentato di mettere a segno un furto al centro commerciale Meridiana poi, una volta scoperto, ha aggredito l’addetto alla sicurezza per cercare di fuggire: alla fine, il 27enne algerino è stato arrestato.
Verso le 18 aveva caricato un carrello con beni e prodotti, soprattutto di cosmesi, per un valore di circa mille euro, per poi cercare di uscire senza pagare da una porta laterale che conduce all’interno della galleria dove ha sede il supermercato Coop oggetto del raid. L’azione non è però passata inosservata all’addetto alla sicurezza, che ha raggiunto l’uomo che cercando un modo per fuggire lo ha aggredito e spintonato violentemente contro un pilastro.
Seppur a fatica il ladro è stato comunque fermato e preso in consegna da un equipaggio dei carabinieri di Reggio, nel frattempo intervenuti su richiesta del responsabile del supermercato. L’addetto alla sicurezza è dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale, mentre il 27enne come detto è finito in manette con l’accusa di rapina impropria. Tra l’altro, l’uomo, clandestino, aveva già ricevuto un provvedimento di espulsione.