REGGIO EMILIA – La rotatoria attigua al ponte di San Claudio è un punto delicato del traffico cittadino. Vi confluiscono via Zanichelli che costeggia il Crostolo, via Francia che porta a importanti centri commerciali e conduce verso le zone Sud e Ovest della città, via Lungo Crostolo e via della Canalina.
Da domani inizieranno, in corrispondenza di quella rotonda, dei lavori necessari per la manutenzione ordinaria e straordinaria del teleriscaldamento. Nello specifico, fino al 10 agosto la rotatoria sarà percorribile soltanto provenendo da via Zanichelli per girare a destra verso via Francia. Le altre direzioni saranno chiuse. Chi transiterà su via della Canalina verso il centro città avrà l’obbligo di svolta in via Fratelli Rosselli, mentre chi arriverà da via Francia e volesse andare verso via della Canalina troverà un restringimento della carreggiata e un senso unico in direzione di via Unione Sovietica.
Il ritorno alla normalità non avverrà però il 10 agosto al termine di questi lavori. In quel giorno infatti inizieranno altri interventi che dureranno fino al 4 settembre. In quelle settimane la stessa rotatoria verrà chiusa al traffico in entrata e in uscita da via della Canalina, mentre le altre tre strade che vi confluiscono saranno percorribili. La stessa via della Canalina sarà a senso unico in direzione centro nel tratto compreso tra via Compagnoni e via Fratelli Rosselli, con obbligo di svolta su questa arteria.
Reggio Emilia lavori traffico teleriscaldamento ponte san claudio circolazione auto