REGGIO EMILIA – A fine novembre vi avevamo riferito delle proteste, in città, dei residenti di via Fenulli a causa di un black-out della linea telefonica fissa e della rete wi-fi. Un disservizio durato oltre un mese e dovuto al danneggiamento di un cavo a seguito degli allagamenti e delle forti piogge della fine di ottobre.
Ora, una segnalazione di telefoni muti, da quasi due mesi, arriva da via Piero Nizzi, laterale di via fratelli Rosselli, non distante dalla stessa via Fenulli. “Il caso riguarda l’utenza dei miei suoceri, una coppia anziana che ha il telefono fisso non funzionante dallo scorso 21 ottobre. La cosa vergognosa è che, nonostante le ripetute segnalazioni, il problema non è stato ancora risolto e abbiamo dovuto acquistare per loro un telefono cellulare per poter rimanere in contatto e intervenire in caso di bisogno”, ha spiegato a Tg Reggio Simone Fornaciari.
Disagi, dunque, ancora più pesanti se colpiscono, come in questo caso, persone anziane e fragili, senza contare la frustrazione e il senso di impotenza di chi si rivolge al servizio clienti e non ottiene risposte significative. Nel frattempo, la nostra redazione ha provato a mettersi in contatto con Fibercop, che risulta gestore dell’infrastruttura di rete fissa nella zona. In base a quanto ricostruito, inizialmente il guasto era piuttosto esteso e riguardava diverse utenze; poi, è stato riparato e ora l’unico problema interessa la famiglia in questione. Il disservizio dovrebbe essere risolto entro la fine della settimana.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia: decine di famiglie di via Fenulli senza linea fissa da un mese. VIDEO
Reggio Emilia telefono fisso ko disservizi rete fissaReggio Emilia: via agli scavi per ripristinare la linea telefonica in via Fenulli. VIDEO