REGGIO EMILIA – Grande partecipazione per l’edizione 2022 di Unimore Orienta, l’evento che da anni ormai accompagna i giovani delle scuole superiori nella scelta migliore per la propria carriera universitaria. Sono infatti state 10mila le prenotazioni di studenti e studentesse che hanno manifestato il proprio interesse per le presentazioni dei corsi triennali e a ciclo unico, in presenza e in streaming.
“Si tratta di un duplice successo – ha dichiarato il rettore, Carlo A. Porro – da una parte, abbiamo la conferma dell’attrattività dell’offerta multidisciplinare del nostro ateneo, dall’altra la dimostrazione che la scelta di coinvolgere, con il coordinamento dell’area comunicazione, un gruppo di studenti e studentesse Unimore nella realizzazione della campagna promozionale dell’evento, in linea con la nostra strategia che prevede una sempre più attiva compartecipazione della popolazione studentesca alle attività, si è rivelata vincente”.
Le presentazioni di questo primo appuntamento dedicato ai giovani delle superiori, per fornire loro le informazioni sulle modalità di immatricolazione, la didattica, i servizi dedicati alla popolazione studentesca, anche con disabilità, saranno disponibili sul sito www.unimore.it/unimoreorienta/ a partire dai prossimi giorni. Seguirà poi, nel mese di marzo, un evento formativo esclusivamente dedicato ai corsi di laurea magistrali.
Reggio Emilia Unimore Unimore Orienta università reggio emilia