REGGIO EMILIA – E’ di un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina in via Dante Freddi alle porte della città. L’impatto tra uno scooter, uno scarabeo 125 e una Jeep Wrangler. Si è verificato intorno alle sette, non lontano dal centro abitato della frazione di San Bartolomeo. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, finito a terra in seguito all’urto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, giunti con automedica e ambulanza. Dopo essere stato stabilizzato, il ferito, si tratta di un uomo sulla cinquantina, è stato trasportato con codice di massima gravità al Santa Maria Nuova dove ora si trova ricoverato con più traumi. Fortunatamente la sua vita non è in pericolo, il quadro clinico resta tuttavia sotto costante monitoraggio da parte dei medici.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. La dinamica è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione i due veicoli viaggiavano nella medesima direzione. Complice del sinistro potrebbe essere stato anche l’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia.
Già in passato via Freddi è stata teatro di violenti incidenti, alcuni purtroppo anche mortali. L’installazione di dossi che contribuiscano a rallentare forzatamente la velocità dei veicoli, è tra le proposte sollecitate dai residenti.