REGGIO EMILIA – Un furto da 15mila euro, in pieno giorno e in un palazzo a pochi metri dal Municipio. E’ accaduto giovedì pomeriggio, alla luce del sole, in via Guido da Castello. In centro storico i furti in appartamento sono rarissimi. “Viviamo qui da trent’anni e non era mai accaduto”, ci dicono alcuni residenti. Tutto è avvenuto tra le 13 e le 17, in quelle ore in casa non c’era nessuno. I ladri sono entrati dal portone del palazzo e sono saliti al piano, forzando senza difficoltà la porta di ingresso dell’appartamento. Una volta all’interno, senza devastare nulla, sono andati dritti al sodo facendo razzia dei gioielli e dei soldi contanti trovati: appunto circa 15mila euro.
L’episodio è stato denunciato alla polizia locale, che ora potrà visionare le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza della zona, sia comunali sia dei negozi e delle altre attività commerciali. (dav.b.)
Leggi anche
Reggio Emilia furto furto in appartamento polizia locale via Guido da CastelloFurti nelle abitazioni di Baragalla, cresce la preoccupazione dei residenti