REGGIO EMILIA – Il “Villaggio incantato di Pinocchio” è nato a Reggio, dalla creatività dei professionisti della Palomar, la casa di produzione cinetelevisiva che ha il suo nuovo studio al Tecnopolo. Ora arrivano i 26 nuovi episodi della serie che saranno presentati al centro Malaguzzi il 22 aprile. Saranno trasmessi in anteprima internazionale su Raiplay, dal 2 maggio saranno in prima tv su Rai YoYo. Un progetto che vede la collaborazione tra gli altri del Comune, della Regione, di Reggio Children e di Rai ragazzi.
“Il villaggio incantato di Pinocchio” è una serie per tutta la famiglia, nella quale il mondo dell’infanzia incontra quello delle fiabe. Il protagonista è il celebre burattino di Collodi. Il villaggio è un luogo magico nel quale sono andati a vivere con i loro figli i personaggi delle favole alla fine delle storie che li hanno resi famosi. Amicizia, amore, rifiuto dell’intolleranza i valori che guidano ogni episodio.
La serie è il primo prodotto di animazione targato Palomar, che in passato ha realizzato lavori come “Il commissario Montalbano” e “Braccialetti Rossi”. Una coproduzione europea che coinvolge la tv pubblica italiana, francese e tedesca. Sono stati interessate anche alcune classi di scuole dell’infanzia ed elementari di Reggio che hanno svolto un approfondimento su “Il villaggio incantato di Pinocchio”.
Reggio Emilia Tecnopolo Palomar Rai Pinocchio