REGGIO EMILIA – Un punto di ascolto e presa in carico per le persone senza dimora, per costruire percorsi di accesso alla rete dei servizi sociali e fornire un aiuto a chi vive in strada. Si tratta del servizio promosso dal Comune di Reggio Emilia e appena aperto in strada del Vescovado 2, dedicato alle persone che vivono in condizioni di fragilità estrema. Uno spazio di accoglienza e inclusione dove, grazie alla presenza di professionisti con competenze diverse, viene fornito un primo ascolto finalizzato a un inquadramento della situazione e all’eventuale presa in carico delle persone senza dimora che presentano problematiche sociali per le quali è utile un confronto con un punto di accesso alla rete dei servizi.
Lo sportello di primo ascolto prevede l’accesso libero al lunedì, al mercoledì e al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, mentre nei pomeriggi di martedì e giovedì è possibile accedere su appuntamento.
Reggio Emilia: nuovo sportello per le persone senza fissa dimora
23 dicembre 2025
Si trova in via del Vescovado e sarà un punto di ascolto e di presa in carico, per costruire percorsi di accesso alla rete dei servizi sociali e fornire un aiuto a chi vive in strada














