REGGIO EMILIA – Anche in occasione delle feste di fine anno non è mancato l’impegno della polizia. Diversi i servizi disposti dal questore Ferrari, dalla verifica del rispetto delle disposizioni anti Covid al controllo dei prodotti pirotecnici. In particolare, nei giorni 30 e 31 dicembre sono state identificate 150 persone, 20 i veicoli controllati, 11 gli esercizi commerciali, due le persone denunciate.
Nella notte di San Silvestro, nell’approssimarsi della mezzanotte, gli agenti hanno notato in piazza Martiri del 7 luglio un uomo impegnato a sparare in aria con una scacciacani con tappo rosso. Arma e cartucce sono state sequestrate, l’uomo è stato denunciato per esplosioni pericolose e procurato allarme.
Alle 20,30 di ieri sera in corso Garibaldi gli agenti hanno invece identificato – non senza difficoltà – e denunciato un uomo che, in evidente stato di alterazione, camminava a zig zag in mezzo alla strada. In tasca aveva frammenti di hascisc. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto a indicare le proprie generalità.
Reggio Emilia polizia san silvestro Capodanno controlli denunciati