Servizio Tg di Margherita Reggio
REGGIO EMILIA – Una sparatoria in pieno centro storico a Reggio, intorno alle 23. Cinque i feriti, tutti giovanissimi: grave un ragazzo di 20 anni, serie anche le condizioni di un 17enne, ferite lievi per altri tre ragazzi. Sono stati tutti portati al pronto soccorso del Santa Maria Nuova. Il più grave è in prognosi riservata.
I colpi hanno riecheggiato in tutto il centro, provocando il panico tra i presenti e il fuggi fuggi generale. Il presunto responsabile, un italiano residente a Reggio, Gaetano Lombardi (classe 1977), è stato arrestato nel corso della notte dalla polizia. Non conosceva chi ha ferito, pare che la situazione sia degenerata dopo una lite per futili motivi. I feriti sono tutti di origine marocchina, tre sono cittadini italiani. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine con decine di uomini. Presente anche il sindaco Luca Vecchi.
Spari in centro a Reggio Emilia, l’arrestato: “Sono stati maleducati, mi è scattato qualcosa”. VIDEO
Far west in centro a Reggio Emilia: guarda il video degli spari

Uno dei ragazzi feriti (foto virale su Facebook e Whatsapp)
Stando al racconto di una testimone, confermato anche da un video divenuto virale sui social network, a partire da Whatsapp rimbalzando di telefono in telefono, un uomo ha estratto la pistola sparando contro un gruppo di coetanei, tutto davanti a diverse persone, alcune delle quali subito sentite dalle forze dell’ordine. Sul posto anche la polizia scientifica, il cui lavoro è proseguito per diverse ore. L’area è stata transennata.
Anche il Prefetto Iolanda Rolli è intervenuta, esprimendo “vivo apprezzamento per la rapidità e lo scrupolo con cui sono state condotte le indagini che hanno consentito di ricostruire immediatamente la dinamica del fatto e risalire all’autore dello stesso. Per questa ulteriore dimostrazione di efficienza e per lo spirito di abnegazione delle forze di polizia del territorio di questa provincia il prefetto rivolge il proprio plauso e un sincero ringraziamento al Questore, al dirigente della squadra mobile e a tutto il personale intervenuto per il brillante risultato ottenuto, che conferisce lustro al personale della PS impegnato quotidianamente sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini. Tale risultato, perseguito nell’ambito delle intense attività di controllo congiunto del territorio decise nel COSP e disposte dal Questore, contribuisce a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni impegnate a prevenire e reprimere ogni forma di interferenza sul tessuto sociale, civile ed economico della provincia”.
Guarda le foto (Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Leggi ancheSparatoria in centro a Reggio Emilia: le reazioni della politica
Reggio Emilia carabinieri polizia foto video guardia di finanza Luca Vecchi sindaco feriti piazza Del Monte spari polizia locale Gaetano LombardiSparatoria in centro storico, i reggiani sotto choc: le interviste. VIDEO