REGGIO EMILIA – Un gesto premeditato. Ne è convinto il criminologo Ezio Denti, uno dei maggiori esperti in Italia del settore. Denti, volto noto delle tv nazionali, è intervenuto in collegamento esterno nel corso della sesta puntata de Il Graffio su Telereggio, tutta dedicata allo sconcertante episodio di sabato scorso nel centro città.
Lo stesso Denti ritiene che Gaetano Lombardi, dopo il litigio, abbia fatto ritorno a casa per recuperare la pistola e tornare a cercare i ragazzi vendicandosi. “C’è poco da salvare in quest’uomo, che molto probabilmente è tornato a casa – ha detto – Io credo che la premeditazione non possa non essere presa in considerazione, visto anche il tempo trascorso tra il litigio e gli spari”.
Secondo il noto criminologo è invece improbabile che la difesa di Lombardi possa chiedere la perizia psichiatrica: “Non credo che l’avvocato difensore la chiederà”, ha aggiunto. Denti, nel corso della sua carriera, si è occupato di alcuni dei più scottanti casi di cronaca del panorama nazionale come l’uccisione di Yara Gambirasio. Il Graffio tornerà in diretta giovedì prossimo alle 21 con al centro dell’attenzione i fatti dell’attualità locale.
Telereggio Reggio Emilia "Il graffio" spari in centro Gaetano Lombardi Ezio Denti spari piazza del monte











