REGGIO EMILIA – Sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri dagli agenti della polizia locale due gemelli di 25 anni, Davide e Pietro Camposano, dediti allo spaccio di droga nel quartiere Pappagnocca e nella zona del cinema Rosebud.
Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, la loro “attività” era da tempo tenuta d’occhio: gli operatori, in borghese, hanno visto uno dei due uscire di casa e consegnare un piccolo pacchettino a un giovane. Immediatamente li hanno fermati: l’acquirente, un 20enne residente in città, ha consegnato il piccolo involucro contenente marijuana. E’ allora scattata la perquisizione nell’abitazione del 25enne con l’aiuto dell’unità cinofila: lì gli agenti hanno rinvenuto, nelle camere da letto dei gemelli, 205 grammi di marijuana, 14 grammi di hascisc, una pallina di cocaina per un totale di oltre due etti di stupefacente oltre a quasi 2mila euro in contanti, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi. Sotto sequestro anche i due cellulari dei ragazzi, nelle cui chat c’erano inequivocabili conversazioni per la cessione degli stupefacenti oltre che video in cui veniva fata bella mostra di ingenti quantitativi di denaro.
Mentre per il pusher le manette sono scattate in flagranza di reato, il gemello è stato arrestato al rientro dal lavoro. Entrambi si sono presentati in tribunale quest’oggi: uno è stato messo ai domiciliari, obbligo di firma per l’altro.















