REGGIO EMILIA – Un giovane di 28 anni, trovato in possesso di 24 grammi di cocaina e di 1.500 euro in contanti, è stato arrestato dal Nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio nel tardo pomeriggio di ieri. Il giovane, fermato in viale Regina Elena, proprio sul retro del polo scolastico di via Makallè, aveva messo in piedi un corposo commercio di sostanze stupefacenti destinato sopratutto ai giovanissimi.
Il continuo via vai di ragazzi, che da un vicino esercizio commerciale attraversavano la strada per raggiungere il 28enne (di nazionalità marocchina), aveva suscitato i sospetti dei residenti. In una successiva perquisizione all’interno dell’abitazione gli agenti hanno trovato tracce evidenti dell’attività illecita del 28enne oltre a cinque grammi di hascisc, un grammo e mezzo di marijuana, altri 2.500 euro in banconote da 50, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
L’uomo, che ieri sera è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione illegale di stupefacenti e spaccio, è stato accompagnato nella mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio, al tribunale di Reggio Emilia essere sottoposto a ‘direttissima’: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma fino alla data del processo.
Leggi e guarda anche
Il bilancio della polizia locale: 17mila interventi, l’alcol alla guida è un problema. VIDEO