REGGIO EMILIA – Nella stanza d’albergo in cui alloggiava aveva materiale per confezionare droga e denaro contante per 400 euro. Sono stati i carabinieri del comando provinciale di Reggio a svolgere la perquisizione e a sequestrare quanto ritenuto legato all’attività di spaccio di un 25enne cittadino gambiano che pochi minuti prima era stato trovato in possesso di quattordici dosi di hashish. Il giovane le teneva con sé, in tasca e in parte nascosto in un pacchetto di sigarette.
Il quantitativo, complessivamente pari a 6 grammi di peso, è emerso nell’ambito di un controllo anti droga svolto dai militari tra la zona stazione e le ex officine Reggiane. Il 25enne si trovava in piazzale Europa. Alla vista degli uomini dell’Arma ha cercato di allontanarsi, ma è stato raggiunto. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nell’arco di un anno i carabinieri hanno eseguito una ventina tra arresti e denunce di pusher. Sono stati inoltre segnalate circa trenta assuntori di stupefacenti, mentre il quantitativo di droga sequestrata è di circa due etti tra eroina, cocaina, crack, hascisc e marjuana.