REGGIO EMILIA – Nella notte appena trascorsa agenti della polizia sono intervenuti dopo essere stati informati da un residente di un possibile furto in una tabaccheria di via Tassoni a Canali.
Dopo essere arrivati in loco, poco dopo l’1, hanno notato un uomo uscire dall’esercizio commerciale; a quel punto, uno dei poliziotti lo ha raggiunto ma il ladro, utilizzando uno strumento metallico, lo ha colpito più volte alla testa riuscendo così a divincolarsi e a fuggire a piedi. Nel mentre, dalla tabaccheria è uscito un secondo individuo che, nonostante abbia anch’egli opposto resistenza, è stato bloccato e neutralizzato. Identificato in un 41enne tunisino con svariati precedenti penali, si è poi appreso avesse raggiunto la tabaccheria insieme al soggetto datosi alla fuga a bordo di una Fiat Punto rubata qualche giorno prima in città. All’interno della vettura sono stati trovati diversi attrezzi da scasso oltre a un’ascia.
Dopo essere stato accompagnato in questura, il 41enne è stato arrestato per rapina impropria in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. E’ quindi stato accompagnato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per risalire al fuggitivo, mentre l’agente colpito è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Reggio Emilia polizia arrestato rapinatore










